TG1

TG1 TV7 del 06 marzo 2015

  • Andato in onda:07-03-2015
  • Visualizzazioni:



A suon di gettoni. Inchiesta di Tv7, da Nord a Sud, sugli sprechi dei gettoni di presenza per riunioni fantasma. Da Genova, che ha risolto il problema con un nuovo regolamento consiliare, allo scandalo di Agrigento che ha speso in un anno 300 mila euro. La magistratura indaga e Tv7 scopre che lo spreco potrebbe essere molto più vasto: il comune infatti pagava anche le assenze dei consiglieri sul posto di lavoro.

Il pasticciaccio delle primarie. Bilancio di un’esperienza politica a dieci anni dal suo debutto in Italia con Romano Prodi. Una ricetta per combattere l’anti politica o un’arma in mano ai potentati locali?

La legge del branco. Una ragazzina di 13 anni violentata per mesi da un branco di compagni di scuola. Con il ricatto di pubblicare foto e video su Internet se avesse parlato. Succede a Torino, in una periferia dignitosa, tra famiglie e insegnanti che non si accorgono di nulla e compagni di scuola che sanno ma hanno paura di parlare.

Uomini e topi: nei bunker dei boss. A Tv7 le immagini in esclusiva della città sotterranea di Platì, il regno della ‘ndrangheta. Una città nella città, una fitta rete di bunker dei boss latitanti tutti collegati tra loro. E nascosti nei posti più impensabili: dai forni alle celle frigorifere di ristoranti. Per la prima volta i carabinieri sono riusciti a catturare tutti i latitanti.

L’ultima resistente. Nella nuova “Milano da bere” che si prepara all’Expo e cambia il suo skyline con grattacieli sfavillanti, nel cuore del nuovo quartiere simbolo di questa trasformazione, c’è la signora Ada che non si arrende e rifiuta ostinatamente le offerte di chi vorrebbe comprare il suo storico negozio di materiali elettrici.

Il sorriso dell’arcobaleno. Viaggio di Tv7 nel grande delta del Bangladesh dove vivono milioni di persone senza istruzione e sanità. La storia di Runa Khan, una donna che ha portato in quelle zone navi–ospedale dove lavora il team italiano di “emergenza sorrisi”: chirurgi, infermieri, anestesisti volontari che, operando il labbro leporino, trasformano l’esistenza dei bambini che altrimenti sarebbe segnata dalla malformazione.

Il mio Pino. Amanda Bonini, l’ultima compagna di Pino Daniele, racconta a Tv7 i due anni vissuti con lui, la grande voglia di vivere del cantautore ancora pieno di progetti per il futuro. Fino alla tragica notte del 4 gennaio.

Cucinare la montagna. Agricoltura ad alta quota, più che biologica, vicina ai ritmi della natura e ai sogni dei grandi cuochi. Viaggio in Alto Adige attraverso i gusti e i profumi della cucina dolomitica.

La banca della reputazione. La reputazione, individuale e aziendale è, nell’era di Internet, una vera e propria “moneta”. Come essere certi che la reputazione sul web corrisponda all’effettivo valore della persona o dell’azienda? Sta nascendo una vera e propria banca della reputazione basata su documenti certificati. Un sistema mondiale, nato da un’idea italiana.

Un prete combattente. A dieci anni dalla morte, cosa rimane dell’insegnamento del fondatore di Comunione e Liberazione, don Giussani. Le voci laiche di chi l’ha conosciuto.

Sito

Vuoi rivedere o riascoltare un altro programma?

Guarda altri contenuti di:

    [an error occurred while processing this directive]

Commenti

Riduci
Navigazione alternativa dei video correlati