Rai.tv

su Rai.Tv
  • su Rai.Tv
  • nei siti Rai

Rai.tv

Notizie

Programmi on demand

Puntate integrali, estratti e contenuti extra

  • I più visti
  • Sport
  • Fiction
  • Cartoni
  • Newsletter

    Gli aggiornamenti sulle novità di Rai.tv

    Nuoto Volley DX Centrale SX

    Programmi on demand

    DA RIVEDERE E RIASCOLTARE

    Rai.tv

    Aree tematiche

    I contenuti video, audio e podcast Rai della tua tematica preferita ed extra solo per il web

    • Fiction

      Le interviste esclusive ai protagonisti della Fiction

      In esclusiva assoluta per il web, incontriamo e intervistiamo per voi i protagonisti della grande fiction targata Rai.
      Un modo per conoscere più da vicino gli interpreti, gli autori e i registi delle storie che ci appassionano, per essere sempre informati sulle novità in arrivo e per scoprire tante curiosità non solo su ciò che vediamo sul piccolo schermo, ma su tutto quello che accade dietro le quinte

    • Cultura

      Sophia Loren compie 80 anni. L'omaggio di Rai.tv

      Dall'esuberante pizzaiola in "L'oro di Napoli" (1954) alla procace popolana in "La bella mugnaia" (1955), da Cesira, la madre disperata di "La ciociara" (1960) – che le vale l’Oscar come migliore attrice protagonista – alla sfrontata Filumena di "Matrimonio all’italiana" (1964). Una storia per immagini che ripercorre la carriera di Sophia Loren è quella che Rai.tv propone in apertura dello speciale dedicato agli 80 anni dell’attrice (il prossimo 20 settembre). Un galleria di splendidi ritratti fotografici la riprendono sul set al fianco dei registi che l’hanno magistralmente diretta – primo tra tutti Vittorio De Sica – e in coppia con le più famose star mondiali da Gregory Peck a Cary Grant, a John Wayne, fino all’immancabile Marcello Mastroianni. E poi la sua storia di figlia, moglie e madre raccontata dalla fiction biografica “La mia casa è piena di specchi” e una selezione di servizi, documenti e interviste esclusive in cui la Loren si racconta alle nostre telecamere

    • Musica

      Massimo Ranieri

      E' tornato su Rai1, il sabato in 1^ serata per tre puntate a partire dal 13 settembre, "Sogno e son desto 2", lo show televisivo tratto dallo spettacolo teatrale di grande successo scritto da Massimo Ranieri con Gualtiero Peirce.
      Un ritorno molto atteso, quello del popolare "cantattore" napoletano, che quest'anno ha festeggiato il 50° anno di carriera, dopo il successo di pubblico e critica del primo 'capitolo' di "Sogno e son desto", andato in onda lo scorso gennaio sempre su Rai1.
      Nel nostro speciale potete rivedere le puntate dello spettacolo, la prima edizione integrale, ma anche tante interviste e performance dell'artista, sia nelle vesti di cantante, con i suoi brani più amati, che in quelle di attore, in tre delle commedie di Eduardo che lo hanno visto protagonista sugli schermi Rai: "Napoli Milionaria!", "Sabato, domenica e lunedì" e "Questi fantasmi"

    • Junior

      Back to school!

      Zaino in spalla e astuccio in agguato: ricomincia la scuola! Incontrerete di nuovo i vostri amici o ne conoscerete altri, inizierete a fantasticare sulla prossima gita di classe e vi tufferete in quel mondo pieno di risate che contraddistingue ogni classe che si rispetti! Scoprite insieme a noi storie, giochi e perché no, notizie e curiosità, tutto insomma quel che riguarda la vostra scuola!!

    • Bianco e Nero

      DIARIO 1954 – 2014: 60 anni della Televisione

      il 3 gennaio 2014 la grande Azienda di Stato ha compiuto la bella età di 60 anni, età che vogliamo ricordare con una serie di documenti filmati che hanno fatto parte di questa grande avventura. Un fenomeno tecnologico e socio-culturale e senza dubbio, una delle più importanti innovazioni dello scorso secolo. Una storia fatta di straordinari programmi, di indimenticabili personaggi, di vere emozioni. E una storia che riguarda anche il nostro paese, l’evoluzione dei costumi e delle usanze impresse grazie al lavoro di tanti professionisti e appassionati di questo mestiere. E non solo i nomi conosciuti dei Direttori che si sono avvicendati negli anni, le grandi firme dei giornalisti che hanno realizzato documenti di storia, politica, spettacolo, di importanti registi e autori che hanno ideato programmi culto e i loro protagonisti dallo sceneggiato alla fiction, al gran varietà … ma anche le maestranze, gli operai, tecnici, impiegati, senza i quali tutto questo non sarebbe stato possibile.

    forteforteforte

    Dirette Tv

    Tutta la Tv Rai in diretta sul web

    Newsletter

    Gli aggiornamenti sulle novità di Rai.tv

    Rai App

    Le applicazioni rai su altre piattaforme