Rai Gulp

Programmi

    [an error occurred while processing this directive]

Maga Martina e il libro magico del draghetto

La maga Teodolinda vive nella Foresta Oscura. Accanto a lei l’amico fedele Ettore, un drago un po’ grassoccio ma con un gran cuore. Ormai Teodolinda è anziana e non riesce a prendersi più cura del Libro Magico che le è stato affidato. Se ne accorge quando un giorno Geronimo, lo stregone cattivo che vuole a tutti i costi il libro magico per diventare padrone del mondo, si avvicina a casa sua nei panni di una graziosa fanciulla che finge di essersi persa nel bosco. Allora Teodolinda, rispedisce Geronimo al suo castello, dove sarà tenuto prigioniero per cento anni.

Teodolinda, ormai diventata vecchia decide di trovare la sua degna erede, che dovrà custodire il Libro Magico. La maga quindi comanda subito ad Ettore di volare via con il vento e con il libro in cerca di una giovane maga. Ettore approda così nella casa di due fratellini: Martina, la maggiore, e Leo, il più piccolo. 

Martina trova il Libro Magico e comincia a sfogliarlo, prova a recitare alcune formule e, pur non notando niente inizialmente, si accorge che il libro esaudisce tutto quello che gli si chiede. Martina riconosce anche il drago Ettore, che crede di aver sbagliato Super Maga, ma all'interno del libro appare il messaggio: "La ricerca finisce qui".

Allora Martina realizza di essere la nuova Super Maga e che dovrà affrontare una prova di 99 ore, impedendo al mago Geronimo di impossessarsi del libro.



RaiGulplive
Ora in onda: